Delineare gli spazi in modo creativo con i pannelli fonoassorbenti

Anche in grandi open space è possibile delimitare aree di lavoro temporanee con elementi di arredo funzionali e decorativi.

26 maggio 2022

L’ufficio contemporaneo si caratterizza per spazi versatili, che possono essere riconfigurati di volta in volta, a seconda del compito da svolgere. Esiste in commercio una vasta gamma di elementi divisori multifunzione, spesso montati su carrelli, che possono essere spostati per definire zone temporanee per riunioni o sessioni di lavoro individuale.

La crescente presenza di pannelli divisori in uffici e ambienti di lavoro ha imposto maggiore attenzione anche alla funzione decorativa, per ampliare le possibilità di scelta e personalizzazione degli spazi in base all’immagine del brand.

Pannelli creativi per spazi a basso impatto sonoro

Grazie ai pannelli fonoassorbenti, è possibile delimitare spazi di lavoro a livello visivo, disponendoli in modo tale da garantire privacy e assenza di distrazioni, sia a livello sonoro, per limitare rumori e riverberi.
Esiste una vasta gamma di pannelli fonoassorbenti mobili dal design accattivante, rivestiti in tessuto di diversi colori e dalle particolari forme irregolari.

Tra questi, il pannello acustico free-standing Leaves Della Chiara si ispira alle forme organiche della Natura, con angoli smussati e base in fibra di legno e montanti in frassino con finitura rovere. I colori dei rivestimenti in poliestere si ispirano alle diverse tonalità stagionali delle foglie da cui prende il nome: Verde acido, Verde chiaro, Verde scuro e Marrone. Grazie a queste caratteristiche, è possibile configurarli come un piccolo bosco al centro dell’ufficio, in cui concentrarsi o tenere incontri di lavoro.

Tutti i pannelli fonoassorbenti Leaves sono resistenti al fuoco e idrorepellenti e sono classificati A (altamente assorbente) secondo le Classi di Fonoassorbimento definite dalla norma UNI EN ISO 11654:1998 (Acustica – Assorbitori acustici per l’edilizia – Valutazione dell’assorbimento acustico).

Leaves Ocean, la nuova versione eco-responsabile

Abbiamo realizzato una nuova versione di Leaves, i pannelli fonoassorbenti Leaves Ocean nella colorazione Sealife blue, imbottiti con feltro di poliestere riciclato e rivestiti con poliestere riciclato ottenuto da plastica raccolta in mare e certificato SEAQUAL® YARN.

Il poliestere SEAQUAL® YARN è un materiale di alta qualità, realizzato con un mix di plastica raccolta in mare e PET riciclato, che garantisce proprietà fisiche identiche al poliestere vergine.
Inoltre, la base di Leaves Ocean è realizzata con legno proveniente da foreste europee gestire responsabilmente, certificato FSC – Forest Stewardship Council.

Vuoi trasformare il tuo ufficio?
Chiedi ai nostri consulenti