Cosm di Herman Miller, quando le performance incontrano la semplicità

Il Salone del Mobile di Milano è stato la cornice che Herman Miller ha scelto per presentare la sua nuova seduta: Cosm.
Noi l’abbiamo vista e provata in anteprima durante l’evento di presentazione riservato alla stampa e ai partner

News 4 giugno 2018

Cosm è stata progettata dallo Studio 7.5, gli stessi designer che hanno disegnato la serie Mirra e Setu, e racchiude tutta l’esperienza e il know how di Herman Miller.
Ma da dove deriva il suo nome? Herman Miller ambiva a progettare una seduta universale, e questa lo è davvero perché può essere utilizzata in vari ambienti e si adatta davvero a tutti, immediatamente e senza interventi manuali. E cosa c’è di più universale del Cosmo? Da qui il nome Cosm. 

Nuovi colori

Disponibile con o senza braccioli, e con tre diverse altezze dello schienale, introduce per la prima volta il concetto di seduta full color: struttura, razze e seduta hanno tutte lo stesso colore. E i colori disponibili sono ben sei; moderni e perfetti per essere inseriti in qualunque contesto.


Comfort e semplicità

Ma quello che davvero sorprende é l’ergonomia e il comfort che Cosm regala appena ci si siede. La seduta si regola e adatta al corpo senza interventi manuali e senza aggiustamenti. Ideale se la seduta viene utilizzata in spazi condivisi e quindi da più persone. Infatti, l’Auto Harmonic Tilt regola automaticamente e istantaneamente la seduta, bilanciando i movimenti e supportando il corpo.

La struttura è leggera e flessibile, ma allo stesso tempo resistente. Segue i movimenti della persona, sostenendo il corpo senza ostacolarlo nel movimento. Inoltre, la forma senza soluzione di continuità in unione all’Intercept Suspension, materiale di rivestimento che Herman Miller ha progettato appositamente per garantire comfort e traspirazione, elimina lo spazio tra sedile e schienale, adattandosi al corpo di ogni persona e fornendo un supporto lombare dinamico. Infine, la curva ergonomica con cui termina lo schienale di Cosm facilita le posture più rilassate.

Nuovi Braccioli

I braccioli meritano un’attenzione particolare. Cosm, infatti, offre la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie: fisso in metallo, che dona alla seduta un profilo elegante e leggero, l’innovativo bracciolo in Intercept Suspension caratterizzato da una forma e inclinazione perfette per mantenere una postura eretta ma naturale delle spalle e delle braccia, e il più tradizionale bracciolo regolabile in altezza.

 

I punti di forza di Cosm

  • Auto-Harmonic Tilt – per un settaggio automatico e immediato della seduta
  • Intercept Suspension – rivestimento traspirante e termostabile
  • Flexible Frame – struttura che garantisce sostegno al corpo senza limitarne i movimenti
  • Non necessita configurazioni – la seduta si regola e adatta al corpo senza aggiustamenti manuali
  • Full Color – rivestimento, struttura e base sono di un unico colore

Per noi Cosm è definitivamente una seduta bella da vedere e comoda da usare.

Cosm sarà disponibile da ottobre. Scrivi a info@dellachiara.it per ricevere un’offerta personalizzata.