Knoll

Fin dal 1938 l’impegno di Knoll è rivolto alla produzione di arredi dal design moderno e sostenibile, che si esprime con una linea di prodotti unici in grado di soddisfare diverse esigenze e di adattarsi alle mutevoli richieste del mercato.
Un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda è stato svolto dalla moglie di Hans Knoll, Florence Schust, architetto e designer.
Florence Schust Knoll con gli amici Mies van der Rohe, Eero Saarinen ed Harry Bertoia hanno progettato mobili iconici e definito una corrente stilistica, e ancora oggi le loro opere sono esposte nelle collezioni dei più importanti musei del mondo, come il Cooper-Hewitt National Design Museum e il MOMA di New York.
Il design moderno diventa il fulcro della produzione dell’azienda, che propone un ampio catalogo di divani, poltrone, chaise lounge, dormeuse, sedie, tavoli e tavolini ispirati dal Movimento Bauhaus.
Knoll detiene i diritti esclusivi di produzione di diversi pezzi che hanno fatto la storia del design, tra cui la poltrona Barcelona di Ludwig Mies van der Rohe e di numerosi modelli disegnati da Marcel Breuer come la Wassily Chair.
Il brand statunitense Knoll è ora parte del gruppo MillerKnoll.

-
KnollBarcelona poltrona
-
KnollWassily Chair Poltrona
-
KnollMR Side Chair sedia
-
KnollBertoia Bird Chair poltrona relax
-
KnollBertoia Diamond poltroncina
-
KnollBertoia sedia
-
KnollAlbini Desk scrivania in vetro
-
KnollBrno Chair poltroncina
-
KnollSaarinen tavolo
-
KnollSaarinen tavolino
-
KnollTulip poltroncina girevole
-
KnollTulip sedia girevole