La nostra filosofia di progettazione
Living Office by Herman Miller
Living Office è un innovativo modo di interpretare la progettazione, che diventa creazione di spazi di lavoro per le persone. Gli ambienti e le configurazioni sono calibrati sulle effettive necessità del gruppo di lavoro e sulle attività quotidiane, in linea con la complessità dei nuovi strumenti, tecnologie e dinamiche di lavoro.
Living Office si sviluppa attorno a 10 attività-tipo che le persone svolgono al lavoro.
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Pre-Post Meeting
Sono le fasi di riscaldamento e raffreddamento che precedono e seguono impegni formali, come riunioni e meeting.
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Chat
È un’interazione con un collega che avviene in modo improvvisato, non necessariamente legata ad argomenti di lavoro.
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Divide & Conquer
È la fase in cui un team con un obiettivo comune lavora su singoli elementi di un progetto.
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Create
Avviene quando una persona è impegnata in attività specifiche associate al proprio ruolo, risolve problemi e produce risultati.
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Huddle
Avviene quando un team deve affrontare un problema urgente, discutere e ricevere istruzioni per un piano di azione.
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Show & Tell
La fase di consultazione e pianificazione in cui avviene la condivisione di informazioni con clienti, colleghi e l’intera organizzazione.
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Converse
Interazione tra due o tre colleghi su un dato argomento, utile ai fini della condivisione.
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Co-create
I gruppi di lavoro si confrontano per generare nuove idee e contenuti.
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Contemplate
È il momento in cui fermarsi e pensare al modo migliore di procedere o concedersi una pausa.
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Process & Respond
Si tratta dei processi generati dal lavoro.