Progettiamo spazi di lavoro per le persone

Un ambiente di lavoro pensato per le esigenze di chi ci lavora diventa uno strumento che migliora la produttività.

Progetta con noi il tuo ufficio

Ogni nostro progetto parte dalla conoscenza delle relazioni e delle attività svolte dalle persone, per immaginare ambienti capaci di accogliere diversi momenti e livelli di collaborazione o di concentrazione individuale.

Molte aziende trascurano i loro spazi e la loro funzione di sostegno alla collaborazione, con conseguenze negative sulla produttività.

Per questo i nostri progetti partono dal coinvolgimento e dall’interazione tra le persone.

Un team coinvolto aumenta il profitto

Il coinvolgimento è la volontà e la capacità di andare oltre ciò che è richiesto dal proprio ruolo. Coinvolgimento sostenibile significa conservare la volontà e l’energia nel corso del tempo.
Towers Watson ha condotto una ricerca sull’impatto del coinvolgimento sostenibile sui risultati aziendali.

  1. Coinvolgimento, l’impegno volontario per raggiungere gli obiettivi di business
  2. Sostegno, come ambiente che favorisce la produttività
  3. Stimolo, come lavoro che promuove il benessere
  • +27,4% in aziende con elevato coinvolgimento sostenibile
  • +14,3% in aziende con elevato coinvolgimento tradizionale
  • +9,9% in aziende con basso coinvolgimento tradizionale

Fonte: Herman Miller – Towers Watson Normative Db © 2012

La nostra filosofia di progettazione

Living Office by Herman Miller

Living Office è un innovativo modo di interpretare la progettazione, che diventa creazione di spazi di lavoro per le persone. Gli ambienti e le configurazioni sono calibrati sulle effettive necessità del gruppo di lavoro e sulle attività quotidiane, in linea con la complessità dei nuovi strumenti, tecnologie e dinamiche di lavoro.
Living Office si sviluppa attorno a 10 attività-tipo che le persone svolgono al lavoro.

Per progettare i tuoi spazi di lavoro

  1. Parliamo con le persone

    La prima fase di progetto consiste nell’analisi di tutto quello che riguarda l’azienda, a partire dalle persone che ne fanno parte e i relativi ruoli.

  2. Studiamo gli ambienti

    Approfondiamo le caratteristiche dello spazio da progettare, la location e l’ambiente circostante, in modo da poter organizzare gli spazi e scegliere gli arredi più funzionali.

  3. Analizziamo le dinamiche

    Lo spazio di un’azienda non è più solo una sede, è il riflesso delle sue attività, delle esigenze funzionali e delle relazioni che intercorrono tra i componenti del team.

  4. Elaboriamo un progetto basato sulle tue necessità e personalità

    I tuoi spazi di lavoro saranno progettati tenendo sempre in mente i ritmi di lavoro, le relazioni e il carattere propri della tua azienda.

  5. Ci prendiamo cura della fase di montaggio

    Il tuo progetto deve essere realizzato così come lo abbiamo immaginato insieme, per questo il montaggio viene eseguito esclusivamente da nostri dipendenti.

Realizzazioni

La nostra idea di progettazione, in pratica

  • TeamSystem

    Dal 2006 ci occupiamo di progettare e arredare le sedi di TeamSystem, incluso l’headquarter di Pesaro, dove abbiamo allestito oltre 1200 postazioni lavoro in collaborazione con gli architetti F. Leoni & E. Ubaldi.

    Superficie totale sede
    6 000 mq
    Aree di Progetto
    Uffici operativi
    Uffici direzionali
    Reception e Lounge
    Sale Riunioni
    Arredi
    Della Chiara
    Herman Miller
    Caimi Brevetti
    Vitra
    Zanotta
    UniFor
    Rexite
  • Le Silla

    Nel 2015 abbiamo arredato la sede dell’azienda esponente del lusso in puro stile Made in Italy nel Distretto delle Calzature di Fermo, un edificio aperto sul paesaggio progettato dall’architetto Ivan Palmini.

    Superficie totale sede
    Aree di Progetto
    Uffici
    Sale riunioni
    Hall
    Arredi
    Della Chiara
    Herman Miller
    Vitra
    UniFor
  • Sunstar Suisse

    Per la multinazionale del settore Healthcare abbiamo arredato la zona uffici open space, la sala meeting principale e altre tre sale riunioni, su progetto dello Studio Alhadeff Architects – Milano.

    Superficie totale sede
    10 000 mq
    Aree di Progetto
    Uffici open space
    Sala meeting
    Sale riunioni
    Arredi
    Della Chiara

I servizi per la progettazione

Seguiamo ogni lavorazione dalle fasi iniziali alla realizzazione sino alla fornitura, per garantire sempre il rispetto del tuo progetto.

  • Supporto tecnico architetti

    Affianchiamo gli architetti in fase di progettazione offrendo la nostra consulenza tecnica e produttiva su arredi, soluzioni tecnologiche e personalizzazioni.

  • Smaltimento vecchi arredi

    Prima della messa in opera del tuo progetto, possiamo occuparci anche dello smaltimento dei vecchi arredi.

  • Ricondizionamento arredi

    Possiamo rigenerare e integrare gli arredi esistenti, se ancora funzionali al progetto, come ad esempio il rinnovo di tappezzeria e imbottitura.

  • Garanzia

    Tutti i prodotti inclusi nel progetto sono coperti da una garanzia totale, che ti permette di inviarci per la sostituzione o la riparazione gli arredi danneggiati.

    Termini e condizioni

  • Centro Assistenza Autorizzato

    Ci siamo anche dopo la realizzazione del progetto, perché siamo centro assistenza autorizzato Herman Miller, UniFor e Vitra.

  • Integrazioni progetto

    Dopo la fornitura, i tuoi vantaggi restano. Rivolgiti a noi per rinnovo, integrazione, riparazione arredi o cambio configurazione.

Parla con noi del tuo progetto,
ti richiameremo quando vuoi






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