Spedizioni

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Per ordini con importo pari o superiore a €195,00 la SPEDIZIONE è GRATUITA. Nel caso l’ordine abbia un totale inferiore a €195,00 la spesa di trasporto sarà pari a €15,00 per tutte le regioni d’Italia isole incluse.

La consegna si intende sempre piano strada. In caso si necessiti di consegna al piano (intesa come merce che verrà portata fino all’ingresso dell’appartamento) verrà fornita una quotazione specifica.

SPESE DI SPEDIZIONE ALL’ESTERO

I costi indicati nel carrello sono riferiti a spedizioni in Italia. In caso si necessiti di consegne all’estero verrà fornita una quotazione specifica.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna in Italia, per tutti i prodotti disponibili, sono di 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Sarà nostra cura informare il cliente sui tempi di attesa per ricevere i prodotti non disponibili. Maggiori dettagli saranno resi noti nella email di Conferma d’Ordine che Della Chiara invierà al momento del ricevimento del Contratto di Acquisto.

STATO ORDINE

Lo stato dell’ordine è visibile nell’area personale del cliente o effettuando una richiesta al numero +39 0721 201366 o via email a info@dellachiara.it.

IMBALLAGGI

È garantita la massima cura nell’imballaggio del prodotto e il minimo rischio di ricevere gli articoli ordinati danneggiati.

CORRIERE

Della Chiara sceglie con cura i suoi Corrieri, prediligendo coloro che dimostrano grande esperienza, velocità e affidabilità per consegne di varie tipologie.
Tutte le eventuali istruzioni per la consegna, come il nome sul campanello, gli orari, le persone e l’indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione vanno indicate nel campo note (alla fine dell’ordine). Vi consigliamo di stampare una copia dell’ordine e di controllare che i dati inseriti siano corretti. La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari indicati dal corriere, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che verteranno sul cliente stesso. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi. In qualsiasi caso il Cliente può contattare il servizio clienti di Della Chiara per chiedere il cambio indirizzo di consegna o per richiedere il fermo deposito (ritiro presso la filiale di competenza del corriere).

CONTROLLO MERCE

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente chiediamo al Cliente di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. L’imballo deve risultare integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato.

Qualora il pacco non fosse perfettamente integro, e vi fosse anche un minimo graffio, affinché la copertura assicurativa sia valida il Cliente è tenuto ad accettare con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolla di consegna occorre apporre chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato e descrizione dell’anomalia riscontrata (es. pacco lacerato)”.

Se il pacco è gravemente danneggiato e si ritiene vi siano danni al contenuto interno, si consiglia di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sulla bolla la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.

Qualora il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l’accaduto a Della Chiara.

È da verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Una volta firmata la bolla del corriere, dopo l’avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa eventuali anomalie riscontrate riguardo lo stato del prodotto. Eventuali contestazioni devono comunque essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

In caso di eventuali contestazioni, si chiede di informare immediatamente, e in ogni caso entro 3 giorni lavorativi, Della Chiara attraverso il Servizio Clienti online oppure via mail all’indirizzo info@dellachiara.it.

La fattura o bolla, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.