Vitra presenta Evo-C, la sedia a sbalzo del futuro

La sedia cantilever in una versione inedita, per estetica, materiali usati e tecnologia, disegnata da Jasper Morrison per Vitra.

31 maggio 2021

Le sedie a sbalzo sono un grande classico del design di tutti i tempi, capaci di conservare un’aria rivoluzionaria e innovativa anche a quasi cento anni dalla loro nascita.
La sedia a sbalzo Vitra Evo-C è l’ultima evoluzione della cantilever chair, realizzata con attenzione a temi ecologici e di ergonomia. È realizzata in polipropilene riciclabile al 100%, il che la rende non solo più eco-friendly, ma anche più flessibile e confortevole, capace di flettersi in maniera straordinaria.
«Il nome stesso EVO-C allude all’evoluzione. Evoluzione in termini di comfort e leggerezza.»
Rolf Fehlbaum
Leggerezza che si combina con una estrema solidità, grazie alla tecnologia di stampaggio a iniezione di gas, che permette di ottenere la resistenza delle classiche strutture in tubolare d’acciaio.

La sedia a sbalzo negli ambienti di lavoro

 

La sedia a sbalzo, grazie al suo aspetto leggero e alla sua grande solidità strutturale, si adatta bene ad ambienti lounge e ospiti. La cantilever chair è una sedia confortevole, che accompagna i movimenti in modo armonioso e, allo stesso tempo, arreda in modo discreto ed elegante, creando un punto di interesse in qualsiasi ambiente si trovi.

Per la sedia a sbalzo Vitra Evo-C, Jasper Morrison ha eliminato qualsiasi elemento superfluo, lasciando solo ciò che serve alla stabilità e al comfort. Le sue forme sinuose la rendono simile a una scultura quando è libera, per poi sparire dietro l’ospite seduto.

Porta il futuro nei tuoi ambienti di lavoro, contattaci per un preventivo personalizzato.

Vuoi trasformare il tuo ufficio?
Chiedi ai nostri consulenti