MMB Software s.r.l.

Su progetto degli Architetti Obrizzi e Cicognani e del Design Team Livello Due, ci siamo occupati della realizzazione e dell’installazione di elementi architettonici, pareti manovrabili insonorizzate e arredi, nella sede della nota Azienda di Software di Faenza.

Cliente
MMB Software s.r.l.
Settore
Software per Settore Automotive
Località
Faenza (RA)
Richiesta
Realizzazione e installazione di elementi architettonici, pareti manovrabili insonorizzate e arredi.
Anno
2024
Progetto
Arch: Obrizzi, Cicognani; Design Team: Livello Due
Sede MMB Software Campus

Chi è MMB Software s.r.l.

MMB è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni informatiche e tecnologiche, sistemi gestionali, software e hardware, dedicate alle attività di autoriparazione e revisione veicoli.

Gli spazi

Un campus formato da tre edifici indipendenti sviluppati su un unico piano, immersi in un vasto giardino progettato per essere uno spazio condiviso a supporto delle attività aziendali.
In questa splendida cornice, collaboratori e visitatori possono lavorare, rilassarsi e vivere momenti di convivialità – come pause pranzo o meeting informali – in armonia con la natura circostante.
La progettazione ha privilegiato materiali ecocompatibili, puntando su soluzioni sostenibili e ad alta efficienza energetica, per garantire un impatto ambientale ridotto e un ambiente di lavoro accogliente e moderno.

Il nostro approccio al progetto

In occasione della prima visita del team di progettazione presso i nostri spazi espositivi, abbiamo allestito mock-up ispirati alle linee guida del progetto, integrandoli con soluzioni alternative pensate per offrire funzionalità e prestazioni superiori.

Per le postazioni operative, in particolare, abbiamo proposto scrivanie singole come alternativa ai modelli bench, dotate di un sistema di regolazione meccanica in altezza che le rende completamente indipendenti dall’impiantistica elettrica.
Queste soluzioni comprendono lampade da terra a LED con luce biodinamica e sensori di movimento, insieme a pannelli fonoassorbenti free-standing progettati per una configurazione libera che garantisce la massima flessibilità e un facile adattamento a nuove esigenze operative.

La fase esecutiva

La fase esecutiva ha previsto la progettazione, realizzazione e installazione di elementi architettonici, come specchiature vetrate sagomate e collocate in quota, oltre ad una parete manovrabile insonorizzata, ancorata al solaio e installata prima del completamento delle finiture in cartongesso.
Tutte le attività di sopralluogo, rilievo e progettazione sono state curate dai nostri tecnici interni per assicurare precisione e piena rispondenza alle richieste del Cliente.

Infine, ci siamo occupati della fornitura e posa degli arredi, completando l’allestimento degli ambienti in linea con il progetto e collaborando attivamente con i referenti del Cliente.
Abbiamo inoltre integrato i sistemi digitali per la gestione dei contenitori lockers, consentendo ai collaboratori di accedere ai propri spazi tramite badge, tag o smartphone.

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