Alleggerisci lo stress da rientro e riorganizza i tuoi spazi

Alcuni consigli di office design per cogliere al volo la voglia di ripartire organizzando in modo più funzionale gli ambienti di lavoro.

31 agosto 2021

Le nostre proposte di office design

Abbiamo scelto alcuni degli oggetti chiave di una postazione operativa ben organizzata, che tenga conto di ergonomia, estetica e semplicità, per permetterti di riorganizzare i tuoi spazi in brevissimo tempo.

Scopriamo insieme sedie ufficio, scrivanie operative, cassettiere e pannelli fonoassorbenti per creare postazioni di lavoro efficienti e di supporto alla produttività.

Sedie ufficio performanti

Aumentare la produttività è uno dei principali obiettivi che ci si pone al rientro dalle ferie. Per farlo, è necessario tenere una postura corretta, che permette di trascorrere più ore seduti e con maggiore comfort.

Il primo passo per migliorare l’efficienza è sicuramente la scelta di una nuova poltrona operativa, scelta tra le proposte Herman Miller. Dalla più iconica delle sedie ufficio ergonomiche, Aeron, fino all’ultima arrivata, Verus, che garantisce ottime performance ad un prezzo concorrenziale.

Il top dell'ergonomia

Scrivanie e cassettiere per tenere tutto in ordine

Un altro elemento importante a supporto della produttività è la scrivania e gli accessori per tenere sempre in ordine.
Le scrivanie Della Chiara offrono un’ampia scelta di stili e configurazioni: puoi scegliere il design essenziale di Diagramma, la praticità della scrivania pieghevole Libro oppure l’eleganza della scrivania operativa Big Box.

Per completare la postazione base, puoi scegliere tra cassettiere fisse come la cassettiera in metallo Della Chiara e LessLess di UniFor, e le cassettiere su ruote girevoli come 360° di Magis o Boxie di Pedrali.

Estetica e funzionalità

Pannelli fonoassorbenti per lavorare tranquilli

Dopo il relax e il silenzio delle vacanze, puoi replicare lo stesso tipo di comfort acustico nelle postazioni di lavoro con i pannelli fonoassorbenti proposti da Caimi, da applicare alla scrivania come Corner oppure divisori come Pli e Mitesco Divider, o il pannello fonoassorbente Della Chiara Leaves.

Per favorire la concentrazione

Riorganizza gli spazi e le idee

Sfrutta il mese di settembre per organizzare il prossimo anno di lavoro, a partire dagli arredi ufficio. Scopri tutto il nostro catalogo o contattaci per un preventivo personalizzato.

Progetta con noi un futuro di produttività e benessere

Compila il form per fissare una call con un nostro esperto.
Ogni domanda è utile per aiutarci a comprendere fin da subito il tuo progetto.

  • Partiamo da alcune informazioni generali sulla tua azienda e il tuo ruolo
  • Parliamo del progetto, vuoi una proposta completa o solo supporto?
  • Ora raccontaci degli spazi, per dare info accurate ai nostri progettisti

1/3. Partiamo da alcune informazioni generali sulla tua azienda e il tuo ruolo

Dati di contatto

* questi campi sono obbligatori

2/3. Parliamo del progetto, vuoi una proposta completa o solo supporto?

Qual è il luogo dell’intervento?

È presente un architetto?

Qual è il livello di definizione dell’idea progettuale?

Carica piante e documentazione:

Aggiungi file (.pdf,.zip) ...oppure fai drag and drop Dimensione massima del file 5MB

* questi campi sono obbligatori

3/3. Ora raccontaci degli spazi, per dare info accurate ai nostri progettisti

Quali sono gli ambienti da arredare?

Quanti ambienti sono operativi?

Indica qui il numero di ambienti dedicati alle postazioni operative.

Quanti sono quelli direzionali?

Indica il numero di uffici dedicati alle figure manageriali e direzionali.

Quante sono le sale Riunioni?

Seleziona il numero di sale destinate a ospitare meeting e riunioni.

Quanti altri ambienti?

Indica quante zone sono dedicate al relax o agli ospiti come area break, area lounge, sala d’attesa.

Qual è la metratura complessiva?

Che tipo di pavimentazione è prevista?

Che tipo di soffitto o controsoffittatura ci sono?

Qual è l’altezza del soffitto?

A che piano si trovano gli spazi?

Quali sono le indicazioni logistiche relative agli spazi?

Quali sono le caratteristiche dell’ingresso?

In che contesto si trovano gli spazi?

Descrivi brevemente la tua esigenza

Un ultimo clic e abbiamo terminato

Informativa per finalità di marketing e profilazione *

* questi campi sono obbligatori