Aeron Onyx, il classico si reinventa con una nuova colorazione ultra-nera e materiali riciclati

Herman Miller introduce una nuova colorazione ultra-matte black, prodotta con plastica riciclata destinata a finire negli oceani.

8 marzo 2022

Aeron Onyx Ultra-Matte è una colorazione dall’appeal contemporaneo e di grande impatto visivo, creata in linea con le ultime tendenze.
Grazie a questa colorazione ad alto contrasto, Aeron Onyx si inserisce perfettamente sia in angoli home office che in ambienti corporate.

La colorazione Onyx si aggiunge alle classiche colorazioni di Aeron ispirate al mondo dei minerali, cioè Graphite, Carbon e Mineral.

Aeron Onyx Ultra-Matte è una novità anche perché fa da apripista a un nuovo corso della produzione Herman Miller, ancora più focalizzata sulla sostenibilità dei materiali.

La copertura del telaio e del tilt sono realizzate con 1,13 Kg di plastica raccolta in prossimità di corsi d’acqua, destinata a finire negli oceani. In ogni Aeron OBP (Ocean Bound Plastic), c’è l’equivalente di 114 bottiglie d’acqua.

Funzionale e sostenibile

Herman Miller ha annunciato che l’intera linea di sedute Aeron sarà prodotta con plastica mal gestita, cioè raccolta in prossimità di corsi d’acqua. Si tratta di plastica che finirebbe inevitabilmente nell’oceano, andando ad aggravare un quadro già drammatico: ci sono 86 milioni di tonnellate di plastica nell’oceano, con 8 milioni che si aggiungono ogni anno. È come se venisse scaricato nel mare un camion pieno di plastica al minuto. L’operazione promossa da Herman Miller e dal consorzio NextWave Plastics, che si impegna a sviluppare la prima rete globale di fornitura di plastica recuperata lungo i corsi d’acqua, eviterà la dispersione in mare di oltre 150 tonnellate di plastica all’anno.

La raccolta della plastica ha un notevole impatto economico e sociale, perché coinvolge le comunità locali, offrendo lavoro alle persone che si occupano di recuperare i rifiuti.

Sostenibilità e innovazione sono da sempre parte del DNA di Aeron. Nel 1994, è stata la prima sedia da ufficio senza uso di materiali tipici degli arredi office come schiuma, tessuto o pelle. Tutte le sedute Aeron sono riciclabili al 90% e sono prodotte con il 50% di materiale riciclato, a cui ora sarà aggiunta la plastica mal gestita.

Aeron è una scelta di valore

La nuova produzione migliora ulteriormente Aeron e mantiene tutte le sue performance e caratteristiche di ergonomia. Lo schienale e il sedile sono realizzati in tessuto traspirante 8z Pellicle, con otto zone a tensione variabile che alleviano la pressione e riducono l’affaticamento muscolare. Il supporto lombo-sacrale PostureFit SL regolabile sostiene la colonna vertebrale, il sistema di tilt permette declinazione bilanciata e movimento naturale. Perché scegliere Aeron? Perché è un investimento per il proprio benessere, che favorisce la concentrazione e migliora la produttività.

Vuoi trasformare il tuo ufficio?
Chiedi ai nostri consulenti