Herman Miller presenta OE1 Workspace Collection, gli arredi ufficio fluidi

Optimized Essentials di Herman Miller è la collezione di arredi essenziali che interpretano e si evolvono con le esigenze contemporanee.

22 novembre 2021

La nuova collezione OE1 Workplace Collection di Herman Miller rappresenta un’evoluzione degli arredi ufficio modulari, perché non solo si adatta alle funzioni, ma è capace di trasformare lo spazio.

La collezione agile di Herman Miller

OE1 crea ambienti flessibili che si adattano agli obiettivi e alle necessità su diversi livelli:

  • A livello organizzativo, perché permette all’azienda di rimodulare gli spazi, assecondando la velocità di cambiamento nelle strutture e nel gruppo di lavoro;
  • A livello del team, poiché segue le mutevoli necessità del gruppo, dal lavoro individuale agli incontri di aggiornamento;
  • A livello individuale, perché ognuno può spostarli e configurarli a modo suo, nella massima libertà.

Arredi creati per rispondere a specifiche esigenze

I designer Sam Hecht e Kim Colin hanno studiato per Herman Miller lo stato attuale degli ambienti di lavoro, dove hanno rilevato la necessità delle aziende di scegliere autonomamente le configurazioni.

“Abbiamo notato che il primo giorno gli arredi sono installati e, nel secondo, le cose devono già essere modificate.”
Sam Hecht, designer Industrial facility

Il lavoro di ricerca dei designer ha interessato tutte le figure coinvolte nel mondo del lavoro, come architetti, fornitori, montatori ed esperti del mercato immobiliare, per conoscere a fondo problematiche ed esigenze delle persone e la capacità degli spazi di assecondarle.

Easy, Rapid Change in the Workplace with Herman Miller OE1 di OFFICEWORKS su Vimeo

La pandemia ha fatto emergere — accelerando i tempi di un processo già in atto — la necessità di adattarsi in maniera rapida al cambiamento, nella vita come nel lavoro. Ecco perché gli elementi chiave emersi dalla ricerca dei designer sono stati agilità e abilità a rispondere velocemente al cambiamento.

Il risultato è più di un semplice sistema di arredo, ma un set decostruito di oggetti capaci di dialogare e lavorare bene insieme e, allo stesso tempo, funzionali anche da soli o come potenziamento di elementi esistenti. Gli arredi ufficio della collezione OE1 Workplace di Herman Miller si adattano rapidamente a cambiamenti legati al team di lavoro, alle funzioni e alla natura stessa degli spazi, in una capacità continua di riconfigurarsi e creare nuovi ambienti oppure ottimizzare quelli esistenti.

Gli arredi Herman Miller OE1 Workplace

La collezione è composta da tredici elementi componibili, ognuno dei quali offre diverse opzioni di configurazione.

OE1 Agile Wall

La parete mobile Herman Miller definisce ambienti temporanei e offre una superficie verticale di lavoro e collaborazione. Per ottimizzare lo spazio di archiviazione, è disponibile anche con una comoda scaffalatura.

OE1 Micro Packs

Postazioni di lavoro ad altezza regolabile, per offrire angoli di concentrazione oppure per offrire uno spazio di lavoro temporaneo ai visitatori. Le postazioni offrono una vasta gamma di funzionalità, dagli schermi per la privacy alle dotazioni tecnologiche.

OE1 Communal Tables

I tavoli OE1 sono superfici di lavoro flessibili, che si adattano a momenti informali e sessioni di lavoro. Sono disponibili in tre diverse altezze, per assecondare differenti funzioni e stili di lavoro.

OE1 Nook

Il modulo Nook è una postazione di lavoro singola, che assicura privacy e concentrazione anche in ambienti di lavoro più ampi.

OE1 Rectangular Table

La scrivania Herman Miller OE1 è uno spazio di lavoro essenziale, con un design personalizzabile. Le sue linee pulite la rendono adatta a configurare un unico grande spazio insieme alle altre scrivanie, per poi tornare in modalità singola, a seconda delle necessità del gruppo di lavoro.

OE1 Project Table

Un tavolo mobile perfetto per creare in pochi minuti zone di lavoro temporanee, per lavorare in gruppo in contesti ampi come open space e sale meeting.

OE1 Storage Trolleys

I carrelli OE1 di Herman Miller sono progettati per offrire uno spazio personale di archiviazione, con un design essenziale che si adatta e potenzia gli arredi già esistenti.

OE1 Huddle Table

Un piccolo e funzionale tavolo ideale per creare spazi produttivi all’interno dell’ufficio, pensato soprattutto per gruppi misti in presenza e da remoto.

OE1 Mobile Easel

Un cavalletto mobile che trasforma lavagne e bacheche appuntabili in pareti mobili, per creare spazi di produttività estremamente flessibili.

OE1 Wall Rail and Board

Bacheche e lavagne da parete che agevolano la collaborazione. Sono staccabili, per seguire il team di lavoro nel passaggio — e nell’ambiente — successivo.

OE1 Movable Screen

Lo schermo mobile OE1 permette di delimitare lo spazio personale su scrivanie condivise. Ha una solida base che non richiede fissaggio e pareti in tessuto per applicare appunti o foto personali.

OE1 Boundary Screen

Una piccola separazione che aiuta a definire lo spazio personale di ogni membro del team, con un pratico gancio per la borsa o lo zaino.

OE1 Marker Cup

I designer Hecht e Colin hanno pensato anche a un accessorio semplice, ma fondamentale: il contenitore per pennarelli e altri strumenti di collaborazione, con ventose per applicarlo di volta in volta dove serve, per esempio su lavagne o bacheche.

Vuoi trasformare il tuo ufficio?
Chiedi ai nostri consulenti