Il call center resterà CHIUSO dall’ 8 al 25 agosto. Per gli ordini pervenuti dopo il 7 agosto le spedizioni riprenderanno a partire dal 29 agosto. Buone vacanze!

Illumia

Nel 2016 abbiamo arredato gli uffici direzionali e le sale dedicate alle conferenze della sede centrale di Illumia, azienda di forniture luce e gas, su un progetto dell’architetto Luigi Orioli.

Cliente
Illumia S.p.a.
Settore
Energia
Località
Pesaro, PU
Richiesta
Arredo nuova sede
Anno
2016
Progetto
Arch. Luigi Orioli

 

Il contesto degli arredi

La sede di Bologna ha una superficie complessiva di 4.000 mq. Gli interni sono stati progettati dall’architetto Luigi Orioli, sfruttando le tante aperture della struttura. Gli ambienti, infatti, dialogano tra loro e assumono diverse funzioni, per rispondere alle esigenze di flessibilità.

Gli spazi sono stati progettati pensando ai valori della società di forniture energetiche, la cui filosofia è incentrata su energia, bellezza, accoglienza.

L’apertura tra gli ambienti si riflette nella ridefinizione degli spazi e, quindi, dell’interazione tra le persone che viene ridefinita attraverso spazi multifunzionali. Le aree comuni sono bilanciate con postazioni singole identificate da un codice cromatico che distingue le sedute e le partizioni interne. La riservatezza e la concentrazione convivono con momenti di interazione grazie all’installazione di pannelli.

La soluzione

I colori propri dell’identità di Illumia sono riproposti e declinati sia nelle postazioni di lavoro singole che nelle aree conference, sfruttando la versatilità e le possibilità di personalizzazione dei rivestimenti delle sedute imbottite.

Prodotti

Herman Miller
Tavoli Layout Studio Exchange

Unifor
Tavoli Naòs System

Della Chiara
Contenitori Open e Dup, sedie conference Filò

Vitra
Poltroncine Softshell

Progetto successivo Banca Sella