TeamSystem

Dal 2006 ci occupiamo di progettare e arredare le sedi di TeamSystem, incluso l’headquarter di Pesaro, dove abbiamo allestito oltre 1200 postazioni lavoro in collaborazione con gli architetti Ferdinando Leoni & Elisabetta Ubaldi.

Cliente
TeamSystem S.p.A.
Settore
Information Technology
Località
Pesaro, PU
Richiesta
Arredo varie sedi
Anno
dal 2006 ad oggi
Progetto
Studio Replan
Arch. Ferdinando Leoni e Elisabetta Ubaldi

Il gruppo TeamSystem, leader in Italia nei software gestionali/ERP e nei servizi di formazione, è una tra le realtà italiane più dinamiche del settore. Il gruppo fornisce a professionisti e aziende una suite completa di prodotti, servizi e contenuti, spaziando dalla consulenza ai software gestionali, al training ed education.

L’esigenza

L’Azienda, negli ultimi dieci anni, è costantemente cresciuta con tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato IT. Crescita che si è affiancata alla necessità di cambiare abitudini operative e lavorative, passando da una modalità prettamente individuale ad una più collaborativa e incentrata sull’interazione. Questo ha spinto TeamSystem a ripensare alla configurazione e all’allestimento dei propri uffici.

Il nostro approccio

Il rapporto di collaborazione con Team System è iniziato nel 2006, con la progettazione e l’allestimento della sede di Pesaro, modello poi replicato nelle altre filiali.
Il nostro lavoro è partito dall’analisi delle esigenze di TeamSystem. Durante la fase progettuale, svolta in collaborazione con lo studio di Architetti dell’Azienda, abbiamo proposto le migliori soluzioni che garantissero il giusto benessere delle persone, con una particolare attenzione al confort acustico, senza tralasciare le esigenze stilistiche e di qualità richieste dal cliente.

La soluzione

Ad oggi abbiamo arredato oltre 6.000 mq di uffici, allestendo circa 2.300 postazioni lavoro in tutta Italia. Ci siamo occupati, per le varie sedi, sia della completa progettazione e gestione degli allestimenti, sia della fornitura di parte degli arredi, che di progettare e prototipare nuove soluzioni, prodotte poi in esclusiva per TeamSystem.
Per noi ogni fase del progetto è fondamentale. Abbiamo gestito, sia la ricollocazione e il riadattamento dei vecchi arredi che il montaggio e l’allestimento di quelli nuovi, esclusivamente attraverso nostri dipendenti. Solo così possiamo garantire la qualità totale del progetto e offrire un elevato standard di servizio.

 

Prodotti

Herman Miller
Poltrone Sayl e Aeron

Unifor
Tavolo riunioni Mood, scrivania LessLess, libreria Naòs, tavoli Naòs System

Della Chiara
Tavoli Big Box, armadi Diagramma, poltrone Seria, pareti divisorie Bild, pareti monolastra Slate

Vitra
Poltroncine Softshell, Poltrone Aluminium Group, Poltroncine Eames Plastic DAR, accessori

Caimi
Pannelli fonoassorbenti Flap e Oversize wall, Pannelli fonoassorbenti Mitesco Desk

Zanotta
Poltrona Gilda

Rexite
Accessori

Progetto successivo Futura Smart Grid