Fluido, accogliente, contemporaneo. È il nuovo spazio Della Chiara

I nuovi spazi Della Chiara nascono da un grande progetto di trasformazione, che parte dalla realizzazione di un nuovo showroom, nuovi uffici aziendali e un grande spazio polifunzionale.

27 luglio 2022

Negli ultimi due anni, abbiamo intrapreso un percorso di riorganizzazione con l’obiettivo di creare un ecosistema dinamico nell’ambito dell’ufficio contemporaneo. Il primo tassello di questa trasformazione è stato l’ampliamento e la riprogettazione dei nostri spazi a Tavullia, Pesaro. Il progetto ha dato vita a un hub dedicato all’office design e alla riflessione sul lavoro in genere, fatto per accogliere i collaboratori di sempre e tutti i professionisti legati all’arredo di design per gli spazi di lavoro.

Uffici aziendali

In linea con il metodo di progettazione Living Office di Herman Miller, le postazioni di lavoro sono organizzate per incentivare la collaborazione e per essere di supporto al team di lavoro. La configurazione scelta consiste in un raggruppamento delle postazioni che permette di svolgere le «attività individuali e di gruppo in modo armonico». Uno spazio aperto, la cui ampiezza consente di lavorare in modo autonomo, ma anche di confrontarsi e interagire.

Per ciascuna postazione abbiamo selezionato arredi e sistemi di illuminazione di ultima generazione, per configurare spazi di lavoro allo stato dell’arte.
Le scrivanie regolabili Fit Desk Della Chiara ci permettono di ottenere la massima flessibilità e personalizzazione del piano di lavoro, grazie all’altezza regolabile. Tutte le sedie ufficio sono state selezionate all’interno della gamma Herman Miller, per offrire il più elevato standard di comfort e benessere.

Idee per ufficio Gli uffici contemporanei di Della Chiara
NewDella ChiaraFit Desk tavolo regolabileda  1.386,42  2.310,70Risparmi  924,28 Disponibile in Pronta Consegna
Herman MillerSayl poltrona ufficioda  528,31  812,79Risparmi  284,48 Disponibile in Pronta Consegna
Herman MillerEmbody poltrona ufficioda  1.717,63  2.642,50Risparmi  924,87 Disponibile in Pronta Consegna
DaneseOtto, l'Oca serigrafiada  217,60  256,00Risparmi  38,40 Disponibile in Pronta Consegna
Della ChiaraCassettiera in metalloda  219,60  366,00Risparmi  146,40 Disponibile in Pronta Consegna
MagisPuppy cane astrattoda  70,03  82,39Risparmi  12,36 Disponibile in Pronta Consegna
NEMOProjecteur lampada a sospensioneda  171,11  201,30Risparmi  30,19
USMHaller Libreriada  4.387,32 Disponibile in Pronta Consegna
UniForLess tavolo direzionaleda  1.487,08  1.749,50Risparmi  262,42
Gli uffici contemporanei di Della Chiara

È stata privilegiata la luce naturale, supportata da un progetto illuminazione strutturato in modo tale da mantenere costante il livello e la temperatura ottimale della luce. Questo è stato possibile grazie alle lampade Waldmann, innovazione assoluta del mondo del lighting design. Le lampade biodinamiche Waldmann illuminano le postazioni adattandosi al progredire della luce naturale nell’arco della giornata, per garantire comfort visivo e concentrazione durante tutte le ore di lavoro.

Accanto alle aree operative, abbiamo allestito spazi di supporto alla giornata lavorativa, tra cui:

Area break, per la quale abbiamo scelto la cucina AleaPro Poliform, il tavolo alto Kiik Arper, gli sgabelli oscillanti Pin Della Chiara con imbottitura verde, scaffalatura a parete Trieste di Enzo Mari per Rexite, contenitori per raccolta differenziata Unix Rexite.
Saletta call, uno spazio riservato per incontri da remoto configurato con pareti Slate Della Chiara e attrezzato con tavolo MDL UniFor, poltroncine Aluminium Group Vitra, supporto TV Move UniFor e appendiabiti Sciangai Zanotta.

La materioteca

A supporto delle attività di progettazione e per i professionisti esterni, abbiamo allestito una materioteca, in cui poter vedere e toccare campioni e materiali proposti dai brand partner, in formato reale. Uno strumento di lavoro indispensabile per dare forma alle idee e per valutare in modo immediato gli accostamenti e le peculiarità dei singoli elementi.

I cataloghi e i campioni della materioteca sono raccolti nella libreria Ca’ Foscari UniFor, con postazioni di lavoro equipaggiate con tavoli UniFor (Element e Flipper Bench) e sedute Vitra, tra cui la poltroncina DAR, e divanetto Jane Poliform. Altri elementi di supporto e decorativi sono la panca Nelson Bench Vitra, cuscini Graphic Print Pillow Vitra e le serigrafie di Enzo Mari e Bruno Munari per Danese.

Idee per ufficio La materioteca del nostro showroom
DaneseQuindici, il Gorilla serigrafiada  306,00  360,00Risparmi  54,00
VitraNelson Bench pancada  819,00 Disponibile in Pronta Consegna
VitraEames Plastic Armchair DAR poltroncinada  430,00 Disponibile in Pronta Consegna
ArperCila seduta ospiti e riunioneda  223,99  263,52Risparmi  39,53 Disponibile in Pronta Consegna
PoliformJane divano
ZanottaCumano tavolino pieghevoleda  441,15  519,00Risparmi  77,85 Disponibile in Pronta Consegna
ArperDizzie tavolinoda  422,06  496,54Risparmi  74,48
La materioteca del nostro showroom

Spazio di connessione Herman Miller

L’area espositiva Herman Miller è stata ampliata, dando vita a un ambiente per startup e professionisti esterni, un incubatore in cui supportare la crescita professionale e il confronto interpersonale, elementi che, a nostro avviso, vanno sempre di pari passo. In questa zona, i professionisti hanno a disposizione uno spazio di lavoro confortevole in cui svolgere le attività di routine, incontrare fornitori e altri specialisti, consultare i cataloghi dei nostri brand, presentare nuovi materiali.

L’area espositiva Herman Miller diventa uno spazio in cui lavorare in modo agevole, supportati dal massimo del comfort e delle possibilità di configurazione. Tutti gli arredi Herman Miller inseriti nel nuovo spazio sono fluidi e regolabili: lavagne, scrivanie e schermi sono caratterizzati da ruote e altezza regolabile, per adattarsi alle esigenze più diverse.

Aree lounge e accoglienza

Nel metodo di progettazione Living Office di Herman Miller, la piazza (Plaza) è la zona dedicata all'accoglienza, dove le persone possono incontrarsi e confrontarsi in una situazione di naturalezza e relax.

Ecco alcuni degli arredi selezionati per le aree informali.

Tutti i prodotti

Spazio UniFor

Lo spazio espositivo UniFor è stato rinnovato per presentare i prodotti più innovativi del brand. Gli arredi selezionati rappresentano l’eccellenza dell’ufficio, con prodotti finora disponibili esclusivamente nello showroom di Milano. Spazio UniFor è l’occasione per scoprire la raffinatezza, il rigore formale, l’unicità e la cura artigianale di arredi come le pareti divisorie RP, progettate da Renzo Piano, i tavoli Element e arredi continuativi aggiornati nei materiali e nelle funzionalità.

Forum Della Chiara

Un ex spazio produttivo è stato convertito in area polifunzionale, un grande ambiente flessibile nato per accogliere mostre, conferenze, musica e proiezioni. Il Forum può essere modificato di volta in volta, a seconda delle esigenze dell’evento, grazie alla presenza di elementi mobili per suddividere e organizzare lo spazio.

Un grande progetto corale

La realizzazione dei nostri nuovi spazi nasce dall’impegno di tutto il gruppo di lavoro, che ha immaginato, progettato e realizzato un luogo che non è solo uno showroom. Ognuno di noi ha messo in campo le proprie competenze e bisogni, per trasformare lo spazio di lavoro in un luogo di crescita.

Un ringraziamento particolare va a Silvano Bacciardi che, con le sue fotografie, ha saputo raccontare i nostri spazi come un percorso emozionale, cogliendo lo spirito del progetto e, contemporaneamente, ritraendone i dettagli.

 

Vuoi trasformare il tuo ufficio?
Chiedi ai nostri consulenti